Iniziative - dettaglio 2016 - Associazione scrittori Bolzano

Menu principale:

Su proposta del Direttivo e delibera dell’Assemblea dei soci dell’Associazione scrittori Bolzano, è stata organizzata l’importante iniziativa culturale denominata “La settimana dello scrittore”, nei giorni dal 10 al 15 ottobre 2015. L’evento si è svolto presso il Circolo cittadino di Bolzano nei pomeriggi dalle ore 17:00 alle ore 19:00 (salvo sabato 15,dalle ore 9,30 alle ore 12:00.
Esso ha visto la collaborazione di enti che operano nell’ambito culturale della Provincia di Bolzano, come la Società Dante Alighieri-Comitato Prov.le di Bolzano, la Biblioteca provinciale “C. Augusta”, la Fondazione Upad di Bolzano, il Circolo cittadino. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Bolzano e dal quotidiano “Alto Adige”. Hanno collaborato, inoltre, la radio NBC-Rete Regione, l’Azienda Provinciale di soggiorno e turismo.
Durante i pomeriggi si sono succeduti alla ribalta ben ventiquattro nostri soci-scrittori, che hanno illustrato le loro opere arricchendo il tutto con note biografiche. Ha condotto gl’incontri inizialmente il direttore del quotidiano “Alto Adige” dott. Alberto Faustini e successivamente il nostro Segretario Avv. Alberto Pasquali.
Oltre al numeroso pubblico, si è notata la presenza delle Autorità, tra cui l’ex Governatore della Provincia autonoma di Bolzano, dott.Luis Durwalder, Il Sindaco di Bolzano dott. Renzo Caramaschi, il Vice Presidente della Giunta prov.le altoatesina, Tommasini, il Direttore di Ripartizione Ass.to prov.le alla cultura dott.Antonio Lampis, l’ex Sovrintendente scolastica Prof.ssa Bruna Visintin Rauzi. Tutti hanno rivolto un sincero plauso all’iniziativa, ringraziando gli organizzatori ed auspicando nuovi importanti successi al nostro sodalizio, che nato appena un anno fa, ha dimostrato subito una grande vitalità. Esso, infatti, ha accolto nel suo ambito oltre quaranta soci ed organizzato un così impegnativo evento culturale aperto a tutta la cittadinanza di questa Provincia.
Clicca qui per scaricare il pieghevole

Hanno partecipato
C.Avanzini, C.Bianchetti, S.Camin, R.Caramaschi, F.Carol, R.Christanell, E.Cirimbelli, F.Comina, B.Dal Lago Veneri, G.Dobrilla, R.Dello Sbarba, M.Ferrandi, E.Frangipane, A.Loner, M.Manganaro, P.Marangoni, V.Mastrolia, U.Montefiori, Renner don P., L.Reppucci,  G.Rispoli, C.Romeo, A.Sulligi, F.Valenti
moderazione di A.Faustini e A.Pasquali