Incontro con l’autore Andrea Scalco sabato 13 Aprile 2024 alla Biblioteca Sandro Amadori di Bolzano

Biblioteca Sandro Amadori - Don Bosco sabato 13/04/24, h 16:00: incontro con l’autore Andrea Scalco alla scoperta del suo libro “Padrona dei Sogni” Nuovo importante evento culturale Sabato 13 Aprile 2024 alle ore 16:00 per la Biblioteca “Sandro Amadori” del quartiere Don Bosco a Bolzano, all’icontro con lo scrittore Andrea Scalco, autore di “Padrona dei Sogni” - Armando Curcio Editore 2021. Presenterà Marina Michielotto, nota autrice e vice-presidente di Associazione Scrittrici e Scrittori Bolzano.

“Forse, ciò che per ognuno di noi è vero e per altri è sogno, oppure tutto è il contrario di tutto”

Nato a Camposampiero (PD) e cresciuto nel paesino di Cartigliano (VI), l’innata passione per la scrittura è sbocciata a 38 anni durante il lockdown Covid-19, con una storia in stile fantasy, la cui protagonista è ispirata alla figlia ormai adolescente.

Raccontandosi dice: “Da sempre ho in me due grandi passioni, la scrittura e la vela. Ora però, alla soglia dei 40 anni, ho deciso di dedicare tutto me stesso, il mio tempo, le mie energie a queste passioni, facendone di fatto due professioni complementari. Ciò mi permette tra l’altro di coniugarle con altre componenti fondamentali del mio essere, ossia l’amore per la mia famiglia, che ogni giorno mi rende fiero di essere padre e marito, con la necessità di trasmettere insegnamenti e valori, per la cultura, la libertà e la natura.”

Il suo libro “Padrona dei Sogni”:  Nausicaa è un’adolescente di 13 anni, dalla mente acuta ed una fervida immaginazione.   La sua vita è intensa sia di giorno che di notte, con i sogni che la portano a vivere stupende avvincenti avventure.   Tutto cambia quando il confine tra la realtà ed il sogno si mescola e confonde, scoprendo di essere predestinata ad un ruolo predetto molto tempo prima, in una profezia dei Pilastri, creatori del mondo dei sogni, chiamata Dimensione Onirica o più semplicemente Dreamland.  

Vivrà molte avventure con alcune creature di quel fantastico mondo, due dei quali saranno suoi fedeli compagni, che l’affiancheranno e seguiranno nell’apprendimento e nel padroneggiare i poteri della Dimensione Onirica.   Il suo compito sarà sempre più arduo, complicato anche da vicissitudini nel mondo reale che colpiscono direttamente la sua famiglia, i suoi affetti ed amicizie; il tutto parte di un piano oscuro di un malvagio “Realgoverno”, colpevole di aver diffuso un ‘morbo’ proprio attraverso i sogni, al fine di condizionare il Mondo Reale.  

Alla fine lei imparerà a padroneggiare le sue doti e poteri, ma l’epilogo non è così scontato, perché il piano oscuro è in mano a forze e personaggi spietati, con un egemonico obiettivo che va ben oltre l’umana conoscenza e comprensione.  

La forza di Nausicaa è nei sogni, le emozioni ed un forte, indissolubile legame, nel quale la Famiglia ha un ruolo cruciale.

 

 Seguilo sui suoi social e web:

 

IncontroAutore_Scalco_04_24_Loc (1)
Andrea Scalco PDS
Andrea Scalco
Padrona dei Sogni - Andrea Scalco

 

Scroll to Top
× come possiamo aiutarti?