Il nuovo Direttivo 2024 di ASSOCIAZIONE scrittrici e SCRITTORI BOLZANO

Nuovo Diretivo ASB 2024
I principi che ispirano la nostra Mission

• Dare valore al patrimonio letterario di scrittrici e scrittori in quanto fonte di arricchimento culturale, civile e di prestigio della comunità locale.

• Il considerarsi parte di una rete di soggetti istituzionali, associativi e imprenditoriali che cooperano per offrire alla cittadinanza più occasioni di partecipazione e di crescita in campo culturale, sociale e artistico.

• La promozione della scrittura in ogni sua forma in quanto fonte di esperienze umane, di creatività e di immaginazione indispensabili alla crescita della società e dei suoi cittadini.

• La promozione della lettura che, alla luce della bassa frequentazione di libri e di giornali, nonché della scarsa comprensione di testi di cui ci parlano le statistiche, diventa un impegno civile inderogabile.

• La promozione di forme di collaborazione tra socie e soci per progetti collettivi (antologie, conferenze, incontri formativi, letture pubbliche, manifestazioni).
× come possiamo aiutarti?