15/03/23 Alberta Rossi @Libreria UBIK Bolzano presenta “I colori delle dolomiti”

Mercoledì 15 marzo alle ore 17.00 presso la libreria Ubik in collaborazione con l’Associazione Scrittori Bolzano verrà presentato il libro I colori delle Dolomiti, di Alberta Rossi.

Le Dolomiti sono un luogo incantevole: la magia della loro bellezza si rispecchia in antiche leggende e in una storia che affonda le radici in un passato lontano.

L’elemento che attraversa questa magia, rivelandone fascino e incanto, è il colore: i colori delle cime dolomitiche.

Questo libro si propone come un percorso alla scoperta di questi colori, che vengono svelati attraverso la narrazione di alcune delle più amate e famose leggende delle Dolomiti.

Un percorso che si sviluppa come un viaggio, proponendo delle soste alla scoperta di curiosità, storia, tradizioni, leggende e notizie legate al mondo alpinistico e alpino delle Dolomiti.

Dialogherà con l’autrice Marina Michielotto, vicepresidente dell’Associazione Scrittori Bolzano.

× come possiamo aiutarti?